Movie Brass Quintet - Macrì Productions

Macrì Productions
Vai ai contenuti

Menu principale:

Movie Brass Quintet


Web site: www.moviebrassquintet.com

Facebook: MBQpage

Youtube: MBQchannel
MOVIE BRASS QUINTET

L, MBQ, fondato da Alessandro Macrì nel 2008, nasce con l’idea di formare un quintetto di ottoni, che dal termine "Movie" (film) si deduce come alla base della performance del gruppo vi è la riproduzione delle colonne sonore cinematografiche più famose: da Morricone a Piovani da Williams a Zimmer e tanti altri.
Il "MBQ" è composto da musicisti di professione che hanno alle spalle una lunga esperienza musicale acquisita in ambienti musicali internazionali come: il Teatro dell'Opera di Roma, il Teatro San Carlo di Napoli, il Teatro Lirico di Cagliari, Orchestra "A. Toscanini" di Parma, Orchestra Sinfonica di Roma, il Teatro Massimo "V. Bellini" di Catania, Orchestra "Roma Sinfonietta", Mannheimer Philharmoniker (Germania) ed hanno collaborato con i più grandi Direttori d'orchestra del nostro tempo.
Si rivolge ad un pubblico variegato che può essere composto dai fruitori "occasionali" cosi come dai grandi appassionati, conoscitori e frequentatori di teatri e sale da concerto.
Tuttavia, un occhio di riguardo viene rivolto al pubblico infantile che spesso viene penalizzato da una scarsa produzione rispetto a quella cinematografica d’animazione, televisiva e letteraria.
Gli spettatori rivivranno, quindi, la magia del cinema attraverso la maestosa sonorità degli ottoni e fischietteranno quelle musiche "sentite non so dove" , sopite nella memoria che, però, faranno rivivere sicuramente momenti piacevoli.
Hanno preso parte a  diversi Festival , tra i quali: Venezia Suona Festival e Primiero Dolomiti Festival Brass.
Hanno inciso il CD (Symphonic Sounds - edito da Always Records P. Studio & Valle Giovanni Edizioni Musicali) e altri Singoli (That’s a Plenty - L. Pollack, Natale sarà - A. Macrì & D. Ciotoli e Nel mezzo del cammin di nostra nota" - L. Sebastianelli).
by Alessandro Macrì © All Rights Reserved
Torna ai contenuti | Torna al menu